Da questa pagina è possibile scaricare

PROPOSTA DI LEGGE REGIONALE 'DISPOSIZIONI IN MATERIA DI AZIENDE SANITARIE LOCALI'

Ho presentato una proposta di legge regionale per la riduzione delle Asl di Roma e provincia da 6 a 2.

MOZIONE POTERI SOSTITUTIVI

Ho presentato una mozione sui poteri sostitutivi in applicazione dell’art. 19 della legge regionale 14/1999

INTERROGAZIONE SU PREGRESSA ATTIVITA' DELLA U.O.C. DI ANATOMIA PATOLOGICA DELL'OSPEDALE SAN FILIPPO NERI

Ho presentato un’interrogazione a risposta scritta su pregressa attività della U.O.C. di Anatomia patologica dell’Ospedale San Filippo Neri

MOZIONE SULLA CHIUSURA DEI PUNTI VENDITA MERCATONE UNO

Sulla chiusura dei punti vendita Mercatone Uno situati nella nostra regione ho presentato una mozione dove chiedo al presidente Zingaretti,  all’assessore allo Sviluppo Economico  Manzella e all’assessore al Lavoro Di Berardino, di  intervenire a tutela di tanti lavoratori che da un giorno all’altro, improvvisamente, senza alcun preavviso, hanno perso il proprio posto di lavoro.

INTERROGAZIONE SULLE MODALITA' DI GESTIONE ATTIVITA' DI ODONTOSTOMATOLOGIA ALL'OSPEDALE POLICLINICO GEMELLI

Ho presentato un’interrogazione a risposta scritta sulle modalità di gestione dell’attività di odontostomatologia all’Ospedale Policlinico Gemelli.

INTERROGAZIONE AFFIDAMENTO INCARICO DIRIGENZIALE SAN CAMILLO - FORLANINI

Ho presentato un’interrogazione a risposta scritta per chiedere spiegazioni in merito all’affidamento di un incarico dirigenziale presso l’azienda Ospedaliera San Camillo –  Forlanini

INTERROGAZIONE AVENTE AD OGGETTO AVVISO PUBBLICO E SUCCESSIVO INCARICO DI DIRETTORE DELLA UOC DI OFTALMOLOGIA PRESSO AZIENDA OSPEDALIERA SAN GIOVANNI ADDOLORATA

Ho presentato un’interrogazione a risposta scritta avente ad oggetto avviso pubblico e successivo incarico di Direttore della UOC di Oftalmologia  – Banca degli occhi , presso Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata.

INTERROGAZIONE SU CRITICITA' CENTRO DI RIFERIMENTO REGIONALE FIBROSI CISTICA

Il Centro di Riferimento Regionale Fibrosi Cistica del Policlinico Umberto I segue tantissimi pazienti di tutte le età, ma quello che serve è la realizzazione di un reparto per soli adulti. Il progetto c’è ma va sbloccato. Per questo motivo ho presentato un’interrogazione.

INTERROGAZIONE SU PROCEDURA SELEZIONE DG PRESSO AZIENDE O ENTI DEL SERVIZIO SANITARIO REGIONALE

Ho presentato un’interrogazione sulla vicenda relativa alla procedura di selezione per il conferimento di incarichi di Direttore Generale presso le Aziende o Enti del Servizio Sanitario Regionale del Lazio. Troppe anomalie e poca trasparenza, ci sono molti aspetti da chiarire.

INTERROGAZIONE LAVORI PONTE DELLA SCAFA A FIUMICINO

Ho presentato un’interrogazione in merito all’esecuzione dei lavori sul ponte della Scafa a Fiumicino

PROPOSTA DI LEGGE SU EQUO COMPENSO

Ho presentato una proposta di legge in materia di tutela delle prestazioni professionali per attività espletate per conto dei committenti privati e di contrasto all’evasione fiscale

INTERROGAZIONE SU LICENZIAMENTI MUSEI CERVETERI E TARQUINIA

Insieme al collega Parisi ho presentato un’interrogazione in merito al licenziamento di alcuni dipendenti dei Musei di Cerveteri e Tarquinia, chiedendo un intervento della Regione perché si adoperi con tutte le azioni necessarie a tutelare il posto di lavoro dei diretti interessati.

INTERROGAZIONE UOC BIOTECNOLOGIE SANT'ANDREA

Ho presentato un’interrogazione sul conferimento di un incarico ad alta specializzazione effettuato in questi giorni all’interno di una importante Azienda Ospedaliera-Universitaria di Roma. Il mio intento è quello di capire se ogni volta che si conferisce un incarico di così grande importanza e responsabilità vengano seguite tutte quelle procedure di comparazione e di trasparenza pensate per premiare esclusivamente il merito e la professionalità dei lavoratori che lavorano nelle diverse strutture. Strutture sanitarie che, voglio ricordarlo, sono pubbliche ! Perché individuare il medico o lo scienziato più capace e preparato è un atto che non solo premia l’impegno di chi ogni giorno lavora con qualità e dedizione per l’Azienda, ma anche per tutti quei cittadini che un giorno potrebbero aver bisogno della sua assistenza o del suo aiuto

LETTERA ALL' AMMINISTRATORE UNICO DI ASTRAL E AI PRESIDENTI DI LAZIOCREA, COTRAL E ARSIAL.

Ecco il testo delle lettera che ho inviato all’Amministratore unico di Astral e ai Presidenti di LazioCrea, Cotral  e Arsial ,  dove chiedo di farmi avere l’elenco dettagliato degli incarichi esterni, di consulenza tecnica, amministrativa e legale che le Aziende hanno affidato dal 1 gennaio 2018.

INTERROGAZIONE SULLA GARA SERVIZIO CUP (CENTRO UNICO DI PRENOTAZIONE)

Ho presentato un’interrogazione sulla vicenda del  cambio di appalto dei servizi gestiti dal Cup (Centro Unico di Prenotazione). I lavoratori lamentano infatti che nel cambio di appalto non siano stati salvaguardati i livelli retributivi del personale impiegato e che non sia stato garantito il loro corretto inquadramento contrattuale.

RICHIESTA DI CONSIGLIO STRAORDINARIO SUI RIFIUTI

Il testo della richiesta di convocazione di consiglio straordinario sull’emergenza rifiuti

ART 69, LEGGE REGIONALE SULLA SEMPLIFICAZIONE

Ecco il testo dell’art. 69 , da me proposto, della legge regionale sulla semplificazione che riduce notevolmente i tempi per le autorizzazioni a esercitare attività sanitarie private.

LETTERA AI DIRETTORI GENERALI DELLE ASL E DELLE AZIENDE OSPEDALIERE.

Le unità di personale delle strutture sanitarie per le quali sono stati emessi giudizi medici di prescrizioni/limitazioni possono risultare di difficile gestione per il forte impatto che esse hanno sulla efficiente organizzazione del lavoro interno. Ecco il testo della lettera che ho inviato ai Direttori generali/Commissari straordinari delle strutture interessate dal fenomeno.

INTERROGAZIONE CHIUSURA DEPOSITO COTRAL DI MANZIANA

La chiusura dell’impianto Cotral di Manziana sta provocando notevoli disagi all’utenza. Ecco il testo dell’interrogazione che ho presentato.

INTERROGAZIONE ATTIVITA' ACQUA LATINA

La società Acqualatina S.p.a è il gestore del servizio idrico integrato nell’Ato4-Lazio Meridionale. Ecco il testo dell’interrogazione che ho presentato sulla sua attività.

INTERROGAZIONE DEGRADO TOR DI VALLE

Alla stazione di Tor di Valle, della ferrovia Roma – lido, il livello di degrado è intollerabile. Ecco il testo dell’interrogazione che ho presentato per denunciare tale situazione e chiedere interventi immediati.

INTERROGAZIONE OSPEDALE GRASSI DI OSTIA, SERVIZIO DI ANESTESIA.

Quanto sta accadendo presso il servizio anestesia dell’Ospedale Grassi di Ostia ha determinato una situazione di criticità che desta profonda preoccupazione. Ecco il testo dell’interrogazione che ho presentato.

Ho scritto una lettera al presidente di Cotral, Amalia Colaceci, per segnalare i forti disagi che tanti pendolari che utilizzano i mezzi Cotral lamentano sulla tratta Roma – Rieti/Rieti – Roma. Ecco il testo della lettera

LETTERA AL PRESIDENTE COTRAL PER DISSERVIZI SULLA TRATTA ROMA- RIETI E RIETI-ROMA .

INTERROGAZIONE CRITICITÀ NELL’AFFIDAMENTO DI LAVORI IN SOMMA URGENZA DA PARTE DI ASTRAL S.P.A..

Criticità nell’affidamento di lavori in somma urgenza da parte di Astral. Ecco il testo dell’interrogazione che ho presentato.

INTERROGAZIONE CRITICITÀ NELL’APPALTO DI PROGETTAZIONE ESECUTIVA E LAVORI DELLA FERROVIA EX CONCESSA ROMA-VITERBO NELLA TRATTA EXTRAURBANA RIANO-MORLUPO

Criticità nell’appalto di progettazione esecutiva e lavori sulla base del progetto definitivo dei lavori e realizzazione delle opere di ammodernamento e potenziamento della ferrovia ex concessa Roma – Viterbo nella tratta extraurbana Riano – Morlupo. Ecco il testo dell’interrogazione che ho presentato.

INTERROGAZIONE CORRETTA APPLICAZIONE DECRETO COMMISSARIALE

Ho richiesto la corretta applicazione del decreto commissariale sulla definizione dei criteri di chi deve svolgere il compito di vigilanza e controllo sulle strutture sanitarie delle AA.SS.LL. Ecco il testo dell’interrogazione.

INTERROGAZIONE PROBLEMATICHE OCCUPAZIONALI E DEL PERSONALE DELL’OSPEDALE «ISTITUTO DERMATOLOGICO ITALIANO»

Problematiche occupazionali e del personale dell’Ospedale ‘Istituto Dermatologico Italiano’. Ecco il testo dell’interrogazione che ho presentato.

This is custom heading element