Inaugurati negli ospedali di Latina, Formia, Terracina, Fondi e Gaeta i progetti E-LISIR e TOBIA, percorsi innovativi volti a rafforzare il sostegno alle persone con disabilità attraverso la presa in carico personalizzata.
Massimiliano Maselli (Assessore all’inclusione sociale e Servizi alla persona della Regione Lazio) ha preso parte all’inaugurazione, dichiarando: «Un giorno importante per i cittadini di Latina e della sua provincia, perché si è fatto un importante passo in avanti per accogliere e assistere, con equipe multidisciplinari formate, persone con disabilità grave o gravissima e, alcune volte, purtroppo non collaborante. Abbiamo scritto un’altra bella pagina di accoglienza e inclusione. Grazie al Progetto E-Lisir, inoltre, abbattiamo un’altra barriera, consentendo alle persone sorde di essere assistite al meglio».
Maselli ha poi voluto ringraziare «il Direttore Generale dell’ ASL di Latina Sabrina Cenciarelli che in questi mesi ha organizzato un proficuo lavoro che ha dato vita ai progetti Tobia e E-Lisir, in tutti gli ospedali della provincia di Latina, per accogliere e assistere al meglio le persone con disabilità grave o gravissima».
Successivamente l’Assessore Maselli ha incontrato il Sindaco di Latina Matilde Celentano e l’Assessore ai Servizi Sociali Michele Nasso, aprendo un confronto sui futuri investimenti riguardanti le politiche sociali, le persone con disabilità e l’assistenza agli anziani.